Lo scopo di ASLA. si rinviene nella volontà di modernizzare gli studi legali mediante la promozione di nuovi modelli organizzativi. A tale fine ASLA invita gli Studi legali aderenti ad avere, fra l’altro, particolare attenzione nel curare la formazione continua degli avvocati e dei praticanti dello studio ed a perseguire l’eccellenza organizzativa come elemento di distinzione.
Paratore Vannini & Partners ha aderito ad ASLA sin dal 2008 ed oggi ne è referente per l’intera Regione Toscana. L’appartenenza a questa prestigiosa associazione consente al nostro Studio di confrontarsi stabilmente con i più importanti e strutturati studi legali associati italiani sia su problematiche organizzative che su temi specifici e tecnici di comune interesse.
Gli avvocati dello studio partecipano difatti a molti gruppi di lavoro attivi presso ASLA (Arbitrato, Antiriciclaggio, Decreto Legislativo 231, Diritto ambientale, Diritto d’impresa, Diritto Tributario, Energia – Fonti rinnovabili, mercato del gas e dell’energia elettrica, Lavoro, Litigation in ambito assicurativo, Mediazione, Società tra professionisti, Trasporti e Trust) il che permette loro di migliorare le proprie conoscenze tecniche mediante un confronto dialettico e continuativo con stimati colleghi i quali, molte volte, sono professionisti la cui eccellenza è riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale.
Inoltre, l’avv. Salvatore Paratore partecipa, sin dal 2011, al Comitato Esecutivo dell’associazione e questo consente allo Studio di essere particolarmente attivo anche nell’organizzazione e nella promozione di eventi formativi di cui beneficiano i collaboratori dello studio, oltre che i nostri migliori clienti.