ASLA

ASLA riunisce i più importanti studi legali attivi in Italia che agiscono in forma associata.

Lo scopo di ASLA (www.aslaitalia.it) si rinviene nella volontà di modernizzare gli studi legali mediante la promozione di nuovi modelli organizzativi. A tale fine ASLA invita gli Studi legali aderenti ad avere, fra l’altro, particolare attenzione nel curare la formazione continua degli avvocati e dei praticanti dello studio ed a perseguire l’eccellenza organizzativa come elemento di distinzione.
Paratore Vannini & Partners ha aderito ad ASLA sin dal 2008 ed oggi ne è referente per l’intera Regione Toscana. L’appartenenza a questa prestigiosa associazione consente al nostro Studio di confrontarsi stabilmente con i più importanti e strutturati studi legali associati italiani sia su problematiche organizzative che su temi specifici e tecnici di comune interesse.
Gli avvocati dello studio partecipano difatti a molti gruppi di lavoro attivi presso ASLA (Arbitrato, Antiriciclaggio, Decreto Legislativo 231, Diritto ambientale, Diritto d’impresa, Diritto Tributario, Energia – Fonti rinnovabili, mercato del gas e dell’energia elettrica, Lavoro, Litigation in ambito assicurativo, Mediazione, Società tra professionisti, Trasporti e Trust) il che permette loro di migliorare le proprie conoscenze tecniche mediante un confronto dialettico e continuativo con stimati colleghi i quali, molte volte, sono professionisti la cui eccellenza è riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale.
La circostanza che l’avv. Salvatore Paratore partecipi sin dal 2011 al Comitato Esecutivo dell’associazione, consente inoltre allo Studio di essere particolarmente attivo anche nell’organizzazione e nella promozione di eventi formativi di cui beneficiano i collaboratori dello studio, oltre che i nostri migliori clienti.