
Socio fondatore dello studio Legale e Tributario, Paratore Vannini & Partners, in cui sovrintende i settori del diritto tributario, societario oltre al dipartimento di diritto dell’arte.
Avvocato cassazionista, revisore legale dei conti, Console generale onorario della Slovenia, già professore a contratto di diritto tributario e societario presso l’università di Firenze e presso la scuola di specializzazione per le professioni legali oltre ad aver fatto parte del comitato scientifico della Fondazione per la formazione forense.
Presiede e partecipa a consigli di amministrazione e collegi sindacali di importanti società di capitali attive nei settori oil and gas, produzione di sistemi ad ultrasuoni, S.G.R., gestione fiduciaria, real estate, grande distribuzione organizzata, international buying office e servizi alle imprese. Presiede il collegio sindacale di Confindustria Firenze, è membro della Commissione consiliare degli avvocati tributaristi dell’Ordine degli avvocati di Firenze, presidente della Camera Tributaria di Firenze e componente del comitato esecutivo di ASLA (associazione che raggruppa oltre cento studi legali associati italiani).